logo Chiropratica
testata 03

Campi d’intervento

mal dis chiena
All’interno degli studi di  San Benedetto del Tronto , Fermo e Chieti potrete trovare la giusta terapia per la vostra problematica.
Questa è solo una lista delle cause più comuni per cui i pazienti si avvalgono dei nostri servizi:
Protrusione/Ernia al disco e sciatalgia (dolore riferito alla gamba)
Lombalgia (mal di schiena)
Cefalea (mal di testa)
Cervicalgia ( mal di collo)
Tunnel Carpale
Scoliosi
Dolore alla spalla
Dolori articolari (e.g., anca, ginocchio, piede)
Correzione della postura
Prevenzione, Potenziamento e Ottimizzazione della struttura fisica (wellness-care)
Preparazione del paziente all’intervento chirurgico (fase pre e post operatoria )

PROTRUSIONE - ERNIA AL DISCO E SCIATALGIA (DOLORE RIFERITO ALLA GAMBA)

In caso di ernia del disco, la chiropratica può essere una valida alternativa all'intervento chirurgico. Con un trattamento adeguato è possibile ridurre le manifestazioni dolorose e le difficoltà funzionali ad esse collegate.
La regione interessata è la schiena: tecniche mirate consentono aggiustamenti specifici della colonna vertebrale e la correzione delle cause principali della patologia. Analisi e diagnosi permetteranno al chiropratico di valutare caso per caso e, se più indicato, di indirizzare il paziente verso altri operatori sanitari.
colonna vertebrale
lombalgia

LOMBALGIA - MAL DI SCHIENA

Il mal di schiena: un'affezione dolorosa che affligge ogni anno tra i dodici e i quindici milioni di italiani.
Le cause sono molteplici: spesso proviene da muscoli, nervi e articolazioni – che regolano la funzione della colonna vertebrale –. La regione interessata è, ovviamente, la schiena, che con il giusto trattamento può riconquistare benessere e piena libertà di movimento.

TUNNEL CARPALE

Caratterizzata da manifestazioni dolorose, intorpidimento o formicolio, quella del tunnel carpale è una sindrome causata dalla compressione del nervo mediano all'altezza del polso. Provoca disturbi della sensibilità a uno o più dita.
La terapia consiste in aggiustamenti specifici della colonna vertebrale e delle articolazioni del polso e del gomito, combinati con tecniche di rilassamento miofasciale.
dolore alla spalla

DOLORE ALLA SPALLA

Il dolore alla spalla può provocare una riduzione del movimento delle articolazioni; spesso è causato da alterazioni della colonna vertebrale che portano a una attività muscolare non coordinata, al cattivo funzionamento della spalla e, talvolta, a tendiniti, borsiti e capsuliti.
Un adeguato trattamento chiropratico può ridare alla spalla piena libertà di movimento e sconfiggere il dolore.
CHIROPRATICA KHANCHANDANI BAIJU ASHISH | 29/A, Via Curzi - 63074 San Benedetto Del Tronto (AP) - Italia | P.I. 01240110443 | Tel. +39 0735 593074 - Tel. +39 0734 224658 | chiropraticafermo@hotmail.it |
magic-wandpushpinmap-markerheart-pulse linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram