SAN BENEDETTO DEL TRONTO - V. Curzi 29/A - Tel. 0735 593 074
FERMO - Piazzale Azzolino 22 - Tel. 0734 224 658
Book now

Chiropratica per neonati

“(…) I bimbi non curati oggi saranno gli adulti malati di domani (…).

La chiropratica consiste nell’esaminare, valutare, trattare e gestire le problematiche a carico della colonna vertebrale, delle articolazioni e dell’apparato muscoloscheletrico con un’attenzione particolare anche per il sistema nervoso.
La metodologia chiropratica è basata sui fondamenti scientifici della biologia e della fisiologia che si applicano agli adulti così come ai più piccoli, dai neonati agli adolescenti.
Anche i più piccoli possono soffrire di disturbi dell’apparato neuro-muscoloscheletrico, esattamente come gli adulti, infatti secondo recenti studi il mal di schiena ad esempio, risulta essere uno dei disturbi più comuni lamentati dai più piccoli.
Quando ci troviamo difronte ad una disfunzione del sistema neuro-muscoloscheletrico, e non ci sono controindicazioni al trattamento, la chiropratica è sicuramente una strategia appropriata sicura ed efficace anche per i nostri bimbi. L’ampia scelta tra le tecniche utilizzate consentirà al dottore di trovare quella più adatta all’età e alle necessità dell’infante.
Il ruolo del chiropratico è molto importante nel promuovere il benessere fisico del neonato, dell’adolescente e dell’adulto di domani, andando a garantire la salute del sistema nervoso e muscoloscheletrico con un approccio del tutto naturale volto al miglioramento della meccanica posturale e della funzionalità del nostro corpo, occupandosi di tutte le problematiche che rientrano nella competenza della disciplina chiropratica.
In alcuni casi non sarà possibile per il chiropratico accettare il paziente, questo perché alcune patologie esulano dalle competenze del dottore in chiropratica, il quale cercherà comunque di salvaguardare al massimo l’interesse del paziente, riferendolo ad altri professionisti o comunque consigliando un percorso alternativo più adatto alla sua condizione.
È importante precisare che prima di ricevere un trattamento chiropratico il paziente deve necessariamente accettare le condizioni descritte sul consenso informato, e per i non maggiorenni la decisione di sottoporsi o meno al trattamento accettandone i termini, spetta ai genitori o qualsiasi persona che ne sia responsabile legalmente.
I nostri dottori sono inscritti all’ Associazione Italiana Chiropratici, AIC, la quale regolamenta l’esercizio della chiropratica in Italia in ottemperanza agli standard legali e qualitativi nazionali ed europei.
Chiropratica per neonati 01Chiropratica per neonati 02
CHIROPRATICA KHANCHANDANI BAIJU ASHISH | 29/A, Via Curzi - 63074 San Benedetto Del Tronto (AP) - Italia | P.I. 01240110443 | Tel. +39 0735 593074 - Tel. +39 0734 224658 | chiropraticafermo@hotmail.it |
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram